ASD FRECCIA AZZURRA: pronti, partenza e via!

ASD FRECCIA AZZURRA: pronti, partenza e via!

31/07/2018

E’ tempo di ripartire per la Freccia Azzurra, dopo aver archiviato l’ultima stagione calcistica con all’attivo il raggiungimento di tantissime soddisfazioni: da una costante crescita tecnica di tutte le squadre allestite ad un inesorabile miglioramento delle strutture e dei servizi.

Ma chi si ferma è perduto e perciò, nonostante le difficoltà evidenti dell’intero panorama calcistico giovanile pisano, la Freccia Azzurra non solo si conferma, ma addirittura rilancia i propri progetti ricchi di ambizioni, proiettandosi tra le realtà sportive più consolidate e dinamiche della città.

Considerando l’aspetto tecnico, a fine mese inizierà il periodo di preparazione di tutte le squadre frecciate che anche quest’anno copriranno gran parte dell’intero arco delle categorie possibili, dalla Scuola Calcio alla Terza categoria.

Il sodalizio del Presidente, Agostino Monorchio continuerà ad avvalersi delle competenze e dell’esperienza di uno staff affidabile e serio: dal direttore sportivo, Massimiliano Romano al segretario, Piero Giubbolini ed al Direttore Tecnico, Riccardo Morganti. Lo staff dirigenziale si avvale anche delle figure di Piero Valtancoli (Logistica e Strutture), Olindo Ciferri e Andrea Monorchio (amministrazione e segreteria), Massimiliano Tozzini, Marco Lettere, Federica Fornai e Alice Martini (Eventi e manifestazioni).

La prima squadra a ritrovarsi a fine agosto sarà la Terza Categoria di mister Fabio Durante che si conferma ai nastri di partenza con il solito gruppo arricchito di qualche nuovo innesto (soprattutto giovanissimi, addirittura nati nel 2000), ma con un anno di esperienza in più da far fruttare.

Poi sarà la volta degli Juniores dei mister Luigi Cartacci e Piero Battigaglia che si cimenteranno in un campionato tosto e difficile, ma con l’idea comunque di far bene e di dare seguito alla già buona esperienza dello scorso anno.

Alla guida degli Allievi 2002, altro gruppo storico che promette di far davvero bene, è riconfermato mister Lorenzo Micomonaco

Mister Fabrizio Giorgianni siederà invece sulla panchina degli Allievi B 2003 pronti a togliersi qualche soddisfazione importante, dopo il finale di stagione entusiasmante con la vittoria del torneo “Patrone” a Cascina.

Confermatissimo mister Paolo Valentini nella categoria Esordienti Fair Play 2006 per continuare un lavoro proficuo e già eccezionale su un gruppo affiatatissimo.

Le squadre degli Esordienti B e dei Pulcini della Freccia Azzurra, vero punto di forza della società di via Donadoni, saranno affidate alle attente e scrupolose cure dei misters Maurizio Micomonaco e Flavia Duè (2007), Stefano Ruberti (2008) e Mauro Macis (2009). Nei Primi Calci e nei Piccoli Amici (saranno formate diverse squadre con i nati dal 2010 al 2013) sarà costituito un vero e proprio staff di lavoro, supervisionato dal ds e direttore tecnico, e con il contributo fondamentale degli istruttori Riccardo Toti, Stefano Simonini e Giulio Filippeschi, ai quali si affiancheranno i giovanissimi Federico Berizzi, Riccardo Castellano, Matteo Ghelardi e Dario Durante. L’esperto e affidabile Rinaldo Pellegrini accoglierà i ragazzi che si vorranno avvicinare all’avvincente ruolo di portiere, mentre sarà il bravissimo Simone Scarpa a seguire gli estremi difensori delle squadre più grandi. Inoltre Falvia Duè accompagnerà, soprattutto i più piccoli, nella fase di coordinazione motoria.

A testimonianza e conferma di quanto la Freccia Azzurra sia particolarmente attenta alle squadre più piccole sono state stipulate delle convenzioni per l’utilizzo della palestra delle scuole “Fibonacci” di via San Francesco.

Per informazioni ed iscrizioni (a partire dalle bambine e dai bambini nati nel 2013) è possibile rivolgersi alla segreteria della Freccia Azzurra presso la sede di via Donadoni, 1 a Pisa aperta dal lunedì a venerdì dalle ore 18 alle ore 19:30. Cel. 3927912732 – Sito web: http://www.frecciazzurracalcio.it – Email: frecciaazzurra1964@gmail.com – Pagina Facebook: www.facebook.com/frecciazzurra1964.

Scroll to top